Descrizione
Martedì 3 settembre si è svolta la tradizionale consegna della Bandiera della città ai Cerviaman impegnati in IRONMAN Italy Emilia Romagna 2024.
Il Sindaco di Cervia Mattia Missiroli e il Vicesindaco e Assessore allo sport Gianni Grandu hanno consegnato il simbolico e significativo stendardo, personalizzato con la scritta: “Cerviaman 2024. I nostri campioni della solidarietà”, in riconoscimento della vocazione sportiva e sociale del gruppo.
Cerviaman è nato dalla passione per il triathlon ed è diventato ben presto anche un’importante associazione di beneficenza per la comunità cervese.
È stata una cerimonia ricca di significato per gli atleti gialloblu i quali parteciperanno alle varie competizioni proposte da IRONMAN in programma tra il 21 e il 22 settembre.
Sono circa una quarantina gli iscritti Cerviaman dei quali 4 parteciperanno alla competizione completa (3,8 km a nuoto, 180 km in bicicletta e 42 km di corsa, in programma sabato 21 settembre), 14 al 70.30 (1,9 a nuoto, 90 km in bicicletta e 21,09 km di corsa) e 3 al 5150 (pari alla distanza del triathlon olimpico, ovvero 1,5 km a nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km di corsa) entrambi in programma domenica 22, per un totale di 21 atleti impegnati nelle varie competizioni.
Inoltre, Debora Garavini sarà impegnata nella finale mondiale woman di IRONMAN prevista a Nizza il 22 settembre, portando i colori della città ai vertici di questa disciplina.
“Ricevere la bandiera della città - dichiarano gli atleti - è un simbolo ricco di significato che ci darà la forza per dare il massimo consci del sostegno e del supporto da parte di tutti i Cervesi ”
Il Sindaco Mattia Missiroli e il Vicesindaco Gianni Grandu hanno dichiarato: <<La consegna della bandiera è un gesto simbolico, ma importante, che testimonia la stima e la gratitudine da parte dell’amministrazione comunale, riconoscente ai Cerviaman per il loro operato nella comunità. Un’associazione che dedica il proprio impegno allo sport e al volontariato, che è profondamente radicata nella nostra città e che vive dei valori profondi dell’amicizia, della solidarietà e di aiuto al prossimo. Ringraziamo gli amici di Cerviaman per la loro sensibilità e per i loro progetti di solidarietà umana. Cerviaman è una realtà che rende orgogliosa Cervia>>.
Contenuti correlati
- Cambiano gli orari di apertura del Musa
- “A Cervia un Natale vista mare”: per l’Epifania un ponte ricco di eventi in città
- Approvata la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione delle palestre del “Tonino Guerra”
- Il Museo del sale inaugura il nuovo anno con visite guidate, arte e presepi
- Vietato l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio in tutto il territorio comunale
- La Fiamma Olimpica arriva a Cervia mercoledì 7 gennaio 2026
- Concessioni balneari: approvate le linee di indirizzo per la definizione dei futuri bandi di gara
- “A Cervia un Natale vista mare”: spettacoli e musica per dare il benvenuto al nuovo anno. A Milano Marittima giovedì 1 gennaio grandi artisti sul palco allestito di fronte all’opera di Marinella Senatore
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- Mobilità elettrica: il Comune di Cervia amplia la rete di ricarica “Fast” sul territorio
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 10:58