Il piano delle asfaltature prosegue senza sosta.

Ecco gli interventi previsti in nuove strade cittadine.

Data :

31 marzo 2025

Il piano delle asfaltature prosegue senza sosta.
Municipium

Descrizione

Come è ormai consuetudine, l’Amministrazione comunale informa ogni settimana la cittadinanza sullo stato dei lavori che interessano la viabilità cittadina.

Il programma è stato avviato oggi con gli interventi sulla IX Traversa, che sono stati rinviati a seguito delle piogge della settimana scorsa. I lavori che si concentreranno nel tratto tra viale Matteotti e viale II Giugno, si concluderanno in giornata e prevedono il ripristino delle zone danneggiate dalle radici dei pini. Un intervento è in corso anche a Pinarella, dove le macchine sono arrivate stamattina in via Venezia Giulia, per iniziare la rimozione dell’asfalto nelle parti più ammalorate e procedere al ripristino del fondo stradale nei tratti interessati.

In settimana inizieranno gli interventi in via Damiano Chiesa a Milano Marittima, anche essi rinviati per maltempo, che interesseranno inizialmente la posa delle caditoie per favorire il deflusso delle acque piovane, per proseguire poi col rifacimento dell'intero manto stradale. E’ previsto sempre in settimana l’inizio dei lavori per il ripristino dell’asfalto anche in via Oberdan a Milano Marittima.

Interessato dal piano degli interventi anche il quartiere zona Amati.  Oggi sono iniziati i lavori in via Del Caravaggio, con l’apposizione delle nuove caditoie per lo scolo delle acque piovana e successivamente con la riasfaltatura. Seguiranno i lavori di rifacimento del manto stradale di via del Correggio. 

I cantieri stradali saranno sempre preceduti dalla predisposizione e posa della segnaletica che indica la viabilità alternativa, mentre sarà garantito il transito a chi risiede nelle zone interessate e ai mezzi di emergenza.

Come Amministrazione crediamo che la trasparenza sia un valore fondamentale, pertanto desideriamo tenere la cittadinanza costantemente informata riguardo alle attività in corso, ai tempi previsti e agli interventi programmati, alcuni dei quali necessari da tempo - ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Mirko Boschetti - Il nostro obiettivo è intervenire sulle situazioni più urgenti e ammalorate prima dell’inizio della stagione estiva e proseguire poi con costanza su tutto il territorio nel corso dell’anno".

Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2025, 13:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot