Descrizione
Amministrazione comunale, Associazioni di categoria e Cooperativa Bagnini insieme per tracciare un percorso comune per la nuova stagione balneare
Il Sindaco Mattia Missiroli: “Un confronto proficuo e positivo che continuerà per arrivare uniti a definire le linee guida per la prossima estate”
Questa mattina si è svolto l’incontro fra l’Amministrazione comunale, le Associazioni di categoria e la Cooperativa Bagnini.
Dal confronto è emersa l’unità di intenti di costruire insieme un percorso comune, non solo sulle disposizioni da assumere in merito all'utilizzo degli impianti elettroacustici, svolgimento di trattenimenti musicali e manifestazioni temporanee, ma più complessivamente per valutare le linee guida da tracciare per la prossima estate.
Il Sindaco Mattia Missiroli ha dichiarato: “Il confronto con le Associazioni di categoria e la Cooperativa Bagnini è stato proficuo e positivo. Siamo tutti uniti e dalla stessa parte per costruire insieme il percorso da intrapredere per la prossima estate. Il punto di partenza è il positivo bilancio delle ordinanze estive 2025, che hanno portato a significativi risultati, dimostrando la loro efficacia e validità anche sotto l’aspetto giuridico, rispetto a ricorsi rigettati dal tribunale. Stiamo valutando insieme le esigenze da tenere in considerazione e le situazioni da fronteggiare, per definire i provvedimenti da assumere. L’ordinanza balneare sarà il primo atto che porremo in essere, il caposaldo e la base di riferimento anche per le eventuali disposizioni future se necessarie.
Abbiamo condiviso anche le iniziative che realizzeremo a breve per la prossima edizione Mare d’inverno.
Le misure che concerteremo insieme pubblico e privato fanno parte di quegli obiettivi comuni che perseguiamo, per valorizzare le bellezze e la cultura del nostro territorio, garantendo il divertimento, ma nel rispetto e nell’armonia della località. Siamo concordi che l’obiettivo è quello di un modello di sviluppo turistico proiettato sui valori della cultura, dello sport, dell’ambiente e del benessere, con un’offerta di intrattenimento, responsabile e rispettoso della comunità e dei nostri ospiti. Milano Marittima è un luogo di benessere, qualità e pregio, in cui decoro, sicurezza, vivibilità sono valori imprescindibili. Continueremo a mantenere alta l’attenzione, un costante contatto e una continua interlocuzione e sinergia con la Prefettura e le Forze dell’Ordine”
Contenuti correlati
- Cambiano gli orari di apertura del Musa
- “A Cervia un Natale vista mare”: per l’Epifania un ponte ricco di eventi in città
- Approvata la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione delle palestre del “Tonino Guerra”
- Il Museo del sale inaugura il nuovo anno con visite guidate, arte e presepi
- Vietato l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio in tutto il territorio comunale
- La Fiamma Olimpica arriva a Cervia mercoledì 7 gennaio 2026
- Concessioni balneari: approvate le linee di indirizzo per la definizione dei futuri bandi di gara
- “A Cervia un Natale vista mare”: spettacoli e musica per dare il benvenuto al nuovo anno. A Milano Marittima giovedì 1 gennaio grandi artisti sul palco allestito di fronte all’opera di Marinella Senatore
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- Mobilità elettrica: il Comune di Cervia amplia la rete di ricarica “Fast” sul territorio
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2025, 13:53