Descrizione
La Giunta comunale ha approvato la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione in collaborazione, in orario extrascolastico, delle palestre dell’Istituto di Istruzione Superiore “Tonino Guerra”.
L’atto si è reso necessario per definire e regolamentare l’utilizzo, in orario extrascolastico, della nuova palestra dell’istituto, inaugurata il 21 ottobre scorso.
La realizzazione della nuova struttura ha previsto un investimento di 4milioni e 900mila euro, di cui 3 milioni finanziati con risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), 1 milione e 150mila euro con risorse della Provincia di Ravenna e 750mila euro con il ricorso al Fondo opere indifferibili (Foi).
L’Istituto era già dotato di una “palestra piccola”, messa a disposizione della realtà sportive locali in orario extrascolastico, e ora si è arricchito di questa “palestra grande” che verrà anch’essa messa a disposizione della città in orario extrascolastico.
A seguito della sottoscrizione della Convenzione da parte dei dirigenti competenti, il Comune di Cervia nei prossimi giorni pubblicherà apposito bando per raccogliere le domande di utilizzo delle palestre, in orario extrascolastico, da parte delle associazioni sportive del territorio.
Il vicesindaco e assessore allo Sport Gianni Grandu: “La nuova struttura realizzata dalla Provincia è un impianto all’avanguardia, dove è possibile praticare diverse discipline sportive e dove c’è anche lo spazio adeguato per il pubblico. E’ uno spazio sicuro, accogliente e sostenibile, che oltre a essere adeguato per i circa 800 alunni dell’Istituto, diventerà un importante punto di riferimento per tutto il territorio e permetterà di aggiungere un nuovo tassello alle politiche di promozione dello sport e dei suoi valori, legati all’aggregazione, alla socializzazione, alla tutela della salute e del miglioramento degli stili di vita”.
Contenuti correlati
- Celebrato oggi il Giorno del Ricordo. Deposta la corona nel Parco Pubblico intitolato ai “Martiri delle Foibe”.
- Lunedì 9 febbraio iniziano i lavori per la nuova rotonda in Via XXII Ottobre.
- Giorno del Ricordo 2026
- Randagismo felino: febbraio mese della sterilizzazione
- Giorno della Memoria concerto Per non dimenticare 2 febbraio ore 11.15 Teatro comunale.
- Cerviainforma: il Servizio chiude temporaneamente il mercoledì per motivi organizzativi
- Deposta questa mattina la corona nel Parco Pubblico dedicato al “Giorno della Memoria”
- Parte il percorso di riqualificazione del Centro Civico Airone a Villa Inferno
- Parco storico-naturalistico nell’area delle saline di Cervia pprovato il Protocollo d’intesa
- Riprende da Milano Marittima il piano delle asfaltature delle strade cittadine.
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 09:21