Salta al contenuto principale

Approvata la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione delle palestre del “Tonino Guerra”

La Giunta ha approvato la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione in collaborazione, in orario extrascolastico, delle palestre dell’Istituto di Istruzione Superiore “Tonino Guerra”.

Data :

31 dicembre 2025

Approvata la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione delle palestre del “Tonino Guerra”
Municipium

Descrizione

La Giunta comunale ha approvato la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione in collaborazione, in orario extrascolastico, delle palestre dell’Istituto di Istruzione Superiore “Tonino Guerra”.

L’atto si è reso necessario per definire e regolamentare l’utilizzo, in orario extrascolastico, della nuova palestra dell’istituto, inaugurata il 21 ottobre scorso.

La realizzazione della nuova struttura ha previsto un investimento di 4milioni e 900mila euro, di cui 3 milioni finanziati con risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), 1 milione e 150mila euro con risorse della Provincia di Ravenna e 750mila euro con il ricorso al Fondo opere indifferibili (Foi).

L’Istituto era già dotato di una “palestra piccola”, messa a disposizione della realtà sportive locali in orario extrascolastico, e ora si è arricchito di questa “palestra grande” che verrà anch’essa messa a disposizione della città in orario extrascolastico.

A seguito della sottoscrizione della Convenzione da parte dei dirigenti competenti, il Comune di Cervia nei prossimi giorni pubblicherà apposito bando per raccogliere le domande di utilizzo delle palestre, in orario extrascolastico, da parte delle associazioni sportive del territorio.

Il vicesindaco e assessore allo Sport Gianni Grandu: “La nuova struttura realizzata dalla Provincia è un impianto all’avanguardia, dove è possibile praticare diverse discipline sportive e dove c’è anche lo spazio adeguato per il pubblico. E’ uno spazio sicuro, accogliente e sostenibile, che oltre a essere adeguato per i circa 800 alunni dell’Istituto, diventerà un importante punto di riferimento per tutto il territorio e permetterà di aggiungere un nuovo tassello alle politiche di promozione dello sport e dei suoi valori, legati all’aggregazione, alla socializzazione, alla tutela della salute e del miglioramento degli stili di vita”.

Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2025, 12:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot