Descrizione
Questa mattina ha preso il via il percorso dei nuovi Consiglieri e Consigliere del Mini Consiglio Comunale.
Alla presenza del Vice Sindaco Gianni Grandu, i nuovi componenti hanno avuto l’opportunità di conoscere più da vicino le istituzioni e di ufficializzare l’avvio del loro percorso, che li porterà a elaborare una serie di proposte da presentare, a metà maggio, al Consiglio Comunale degli adulti.
L’incontro si è svolto in un clima di confronto vivace e partecipato, con numerosi interventi da parte dei mini Consiglieri, che hanno dimostrato, come di consueto, interesse e attenzione nei confronti della propria città.
Durante il primo incontro sono stati eletti un Presidente e un Vicepresidente, che lavoreranno in stretta collaborazione nei prossimi appuntamenti, con il compito di moderare e regolamentare le sedute. La scelta di eleggere un ragazzo e una ragazza rappresenta inoltre un segnale positivo di attenzione al tema delle pari opportunità di genere.
I Consiglieri hanno infine iniziato a condividere materiali e idee di lavoro, che vengono progressivamente pubblicati nella Galleria del sito.
Come di consueto, si ringraziano l’Amministrazione comunale, le Dirigenti e tutte le Insegnanti che hanno reso possibile l’avvio del progetto e si augura al nuovo organo consiliare un buon lavoro.
Contenuti correlati
- Fotografa Cervia: il tuo punto di vista
- Concluso il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi – Edizione 2025
- Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Cervia conclude i lavori con l’ultima seduta.
- Il Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi si riunisce in Sala Consiglio
- Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi 2025 - Quinto incontro
- Online la quarta puntata del podcast del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Cervia
- Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi 2025 - Quarto incontro
- Online la terza puntata del podcast del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Cervia
- Le prime proposte del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi: Verso un futuro più attento alla città e ai giovani
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 15:59