Salta al contenuto principale

Avviato il nuovo percorso del Mini Consiglio Comunale

Primo incontro

Data :

12 gennaio 2026

Avviato il nuovo percorso del Mini Consiglio Comunale
Municipium

Descrizione

Questa mattina ha preso il via il percorso dei nuovi Consiglieri e Consigliere del Mini Consiglio Comunale.

Alla presenza del Vice Sindaco Gianni Grandu, i nuovi componenti hanno avuto l’opportunità di conoscere più da vicino le istituzioni e di ufficializzare l’avvio del loro percorso, che li porterà a elaborare una serie di proposte da presentare, a metà maggio, al Consiglio Comunale degli adulti.

L’incontro si è svolto in un clima di confronto vivace e partecipato, con numerosi interventi da parte dei mini Consiglieri, che hanno dimostrato, come di consueto, interesse e attenzione nei confronti della propria città.

Durante il primo incontro sono stati eletti un Presidente e un Vicepresidente, che lavoreranno in stretta collaborazione nei prossimi appuntamenti, con il compito di moderare e regolamentare le sedute. La scelta di eleggere un ragazzo e una ragazza rappresenta inoltre un segnale positivo di attenzione al tema delle pari opportunità di genere.

I Consiglieri hanno infine iniziato a condividere materiali e idee di lavoro, che vengono progressivamente pubblicati nella Galleria del sito.

Come di consueto, si ringraziano l’Amministrazione comunale, le Dirigenti e tutte le Insegnanti che hanno reso possibile l’avvio del progetto e si augura al nuovo organo consiliare un buon lavoro.

Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 15:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot