Descrizione
Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour: Alessandro Budel e Thomas Locatelli i vincitori.
Grande successo per l’iniziativa di sport, spettacolo e solidarietà
Raccolti oltre 10 mila euro a favore dell’associazione SOStegno 70
Un torneo molto equilibrato, terminato con il successo di Alessandro Budel e Thomas Locatelli. Un grande successo di pubblico e di relazioni, concluso domenica sera con il saluto del sindaco Mattia Missiroli al Terrazza Golf dell’Adriatic Club. Quattro giorni di sport, spettacolo e solidarietà coordinati da Andrea ‘Fox’ Guidi, da 33 anni il pilota automatico di Christian Vieri in Romagna e non solo.
La seconda tappa del “Bilboa Bobo Summer Cup - Padel Tour 2025” ha confermato la tendenza già vista a Senigallia e che andrà in scena per il gran finale a Lignano Sabbiadoro da venerdì 1 a domenica 3 agosto: gli ex calciatori sono diventati delle vere leggende anche con racchette e palline. L’equilibrio delle sfide è altissimo: a Cervia, con 12 protagonisti in campo alla U-Power Arena da 1500 posti a ingresso gratuito, allestita sulla spiaggia libera, è stato necessario un sorteggio per decretare la quarta coppia semifinalista. E non sono mancate le polemiche - simpatiche ovviamente …- indirizzate al segretario dell’organizzazione, Silvio Buratti, secondo alcuni ‘colpevole’ di aver favorito la qualificazione di Vincent Candela e Giuseppe Pancaro. “Hanno pianto tutta la settimana…”, ha commentato Stefano Torrisi uno degli idoli di casa sorteggiato in coppia con Alessio Tacchinardi. In parallelo ottimo riscontro di iscritti (oltre 200) e di qualità anche per le gare degli amatori, molti delle quali disputate sui campi del Fantini Club grazie alla disponibilità di Claudio Fantini, il primo in Italia a credere nello sport di alto livello sulla spiaggia.
“Cervia e Milano Marittima sono un po’ come la mia seconda casa… - ha dichiarato Bobo Vieri -. Come sempre siamo stati bene e tutto è andato alla grande, peccato solo aver perso la finale in coppia con Paolo Di Canio… , ma il vero successo è stata la raccolta fondi, un passaggio al quale teniamo tutti moltissimo”.
Sabato sera i protagonisti del “Bilboa Bobo Summer Cup” hanno raccolto oltre 10mila euro all’asta, animata da Alessandro Poma, organizzata durante la cena all’Oceano Dinner Club per raccogliere fondi a favore dell’associazione “SOStegno 70”. Tra i pezzi pregiati messi all’asta una maglia EA7 del torneo, una personalizzata per Vieri omaggiata dal Ravenna Calcio, una della nuova Italia di Rino Gattuso, una racchetta da padel Babolat e, infine, una maglia storica dell’Inter indossata da Marco Materazzi. E dopo la solidarietà non potevano mancare quattro salti di divertimento al Pineta, dove tutto è cominciato. I protagonisti della “Bilboa Bobo Summer Cup” nella 2^ tappa 2025 sono stati ospiti anche del Mambo Beach 237 e, per le prime cene ufficiali, al “On the beach Casa Spadoni” del Mercato Coperto di Ravenna, il ristorante del nuovo e rilanciato Papete che ha curato anche l’angolo delle delizie nella zona vip dell’U-Power Arena.
“Cervia è pronta per la sua innovativa Città dello Sport, il grande progetto del sindaco Missiroli, e noi, se ci chiameranno, risponderemo sempre presente…”, ha salutato Vieri dando appuntamento agli amici ex calciatori fra pochi giorni a Lignano Sabbiadoro, dove non mancherà chi è stato protagonista in Friuli Venezia Giulia con la maglia dell’Udinese.
Contenuti correlati
- Gare, tanto divertimento e solidarietà dal 18 al 20 luglio con la “Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour 2025".
- Sport, divertimento e solidarietà con il "Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour 2025"
- CaterRaduno 2025: come partecipare, venerdì 27 giugno, alla grande cena in piazza Garibaldi a favore di Libera.
- Cucina sorriso
- Assegnazione orti comunali ai pensionati 2025
- Cittadinanza, diritti e doveri per una comunità che si cura
- "Dona La Spesa": domani sabato 10 maggio iniziativa di Cervia Social Food
- Torna "Altra Estate Cervia": giovani impegnati per la città
- "Il pomeriggio dei familiari", organizzato un incontro di supporto e consulenza per i familiari di persone con demenza
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 09:24