Descrizione
Cervia e Milano Marittima fra le migliori destinazioni balneari dell'estate
Cervia-Milano Marittima è al quarto posto fra le destinazioni balneari dell'estate 2025 nella classifica stilata nel Panorama Turismo - Mare Italia dell'Osservatorio Italiano di Jfc, lo studio che analizza mode, tendenze e previsioni delle vacanze al mare degli italiani.
Lo studio, effettuato da Panorama Turismo - Mare Italia dell'Osservatorio di Jfc, prende in considerazione le destinazioni balneari di tutta Italia con lo scopo di stilare la classifica delle località preferite per le vacanze.
Fra le prime posizioni della classifica di quest’anno prima di Cervia ci sono Jesolo, Rimini, Riccione; dopo Cervia, a seguire, San Vito Lo Capo, Forte dei Marmi e Porto Cervo.
L’Osservatorio Jfc ha stilato anche delle classifiche tematiche e relativamente alla “destinazione più alla moda e trendy”, Cervia-Milano Marittima sale sul podio al terzo posto dopo Jesolo e Riccione.
Il sindaco Mattia Missiroli: “Abbiamo appreso che Cervia è nella classifica delle migliori località balneari dell’estate 2025 secondo l'osservatorio sulle località preferite per il turismo balneare realizzato da Jfc. È un grande risultato in questa importante classifica nazionale. La serietà, il rigore scientifico e metodologico dell’indagine ci rende particolarmente orgogliosi di essere ad un livello così alto nella classifica. Una testimonianza che la nostra località è capace di rispondere alle molteplici esigenze e a guardare con competenza e lungimiranza alle nuove frontiere del turismo. Ma anche la conferma che dove il pubblico e il privato con la sua rete di imprese fanno sistema, vi è una crescita turistica e territoriale”.
Contenuti correlati
- Dichiarazione del Sindaco di Cervia Mirko Boschetti su aggressione alla donna vittima di tentativo di violenza
- Giuseppe Taibi è il nuovo Segretario generale del Comune di Cervia
- Minigolf: a Cervia il primo torneo internazionale master
- 82° anniversario della Liberazione di Cervia
- Cervia e Aigues-Mortes si incontrano
- Incontro Nucleo operativo del 23 settembre 2026
- Al via “Voci per la pace”: a Cervia un mese di incontri, testimonianze e cultura
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato Camilla Gioello e Alessandro Bonetti campioni Italiani di sci nautico
- Porto turistico aggiudicata la concessione della gestione ad AR. CO. LAVORI
- A Scuola in Salute (settembre 2026)
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 11:06