Descrizione
Presente nei giorni scorsi a Cervia il Consigliere Comunale alla Cultura e ai Gemellaggi del comune di La Baule Philippe Rousseau, in visita alla nostra città durante le sue vacanze estive in Italia.
Nell’incontro con l’Assessore alla Cultura e alla Scuola Federica Bosi, ha dialogato sulle opportunità di continuare le tante collaborazioni e attività avviate anni fa, che hanno portato alla firma di un Patto di Amicizia tra le due città, al Patto di Amicizia tra gli IC Cervia2 con il Collège Grand Air, al Patto di Amicizia con il Gruppo Fotografico MUSA ed agli scambi tra il Lions Club Cervia AD Novas e l’IIS Tonino Guerra di Cervia.
Il Consigliere Philippe Rousseau è stato inoltre molto colpito dai tanti elementi in comune tra le due città, spazi verdi, pinete, spiaggia e porto turistico.
Entrambe sono prestigiose località balneari che offrono ai residenti e ai turisti una vasta gamma di servizi e attività ricreative.
In ambedue le realtà c’è la volontà di portare avanti ulteriori progetti e scambi, consolidando i rapporti di amicizia, anche con l’IC Cervia3 dove ci sono tre classi di studenti che studiano il francese come seconda lingua.
Contenuti correlati
- Al via il programma di potature per la stagione invernale.
- 81° anniversario della Liberazione di Cervia
- Cervia alla “Marcia per la Pace Perugia- Assisi” domenica 12 ottobre 2025
- Il sale di Cervia alla mensa di Papa Leone XIV
- Torna la Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti, giunta alla quarta edizione
- Amministrazione comunale, Associazioni di categoria e Cooperativa Bagnini insieme per tracciare un percorso comune per la nuova stagione balneare
- Polizia Locale Cervia: l’attività e i dati sulla sicurezza dal 1 giugno al 30 settembre 2025
- Consiglio comunale di Cervia giovedì 9 ottobre 2025
- Alberature urbane, parte il progetto “gemelli digitali”
- Dal 21 ottobre un ciclo di conferenze sulla figura femminile nell’arte.
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 11:58