Descrizione
Dichiarazione del Sindaco di Cervia Mattia Missiroli in merito all’episodio della piscina gonfiabile avvenuto a Milano Marittima
Nei giorni scorsi a Milano Marittima è avvenuto un episodio particolarmente squallido circolato con un video anche sui social.
Alcune persone erano intente a fare il bagno in una piscina gonfiabile, collocata in una delle vie principali del centro, proprio davanti ai negozi, alla presenza di tanti cittadini, turisti anche con famiglie e bambini.
Quanto accaduto è deprimente e inaccettabile, aggravato in particolare dai gesti indecorosi e sconvenienti che non trovano giustificazioni.
Abbiamo già avviato le opportune verifiche e, se emergeranno responsabilità, saranno presi tutti i provvedimenti necessari.
Episodi di questo tipo ledono l’immagine della nostra città, creano degrado e non hanno nulla a che fare con il modello turistico che vogliamo promuovere, quello di una località elegante, accogliente e rispettosa di tutti, che tanto lavora anche sulle pari opportunità per affermare i valori di dignità della donna e di civiltà dell’intera comunità.
Auspichiamo che anche il comitato “Per chi ama Milano Marittima”, e tutti gli operatori di Milano Marittima prendano le distanze e condannino questo episodio a difesa del prestigio e dell’immagine della città.
Cervia e Milano Marittima meritano serietà, decoro e rispetto e certi comportamenti non saranno mai tollerati.
Contenuti correlati
- Lunedì 9 febbraio iniziano i lavori per la nuova rotonda in Via XXII Ottobre.
- Giorno del Ricordo 2026
- Randagismo felino: febbraio mese della sterilizzazione
- Giorno della Memoria concerto Per non dimenticare 2 febbraio ore 11.15 Teatro comunale.
- Cerviainforma: il Servizio chiude temporaneamente il mercoledì per motivi organizzativi
- Deposta questa mattina la corona nel Parco Pubblico dedicato al “Giorno della Memoria”
- Parte il percorso di riqualificazione del Centro Civico Airone a Villa Inferno
- Parco storico-naturalistico nell’area delle saline di Cervia pprovato il Protocollo d’intesa
- Riprende da Milano Marittima il piano delle asfaltature delle strade cittadine.
- Lavori di adeguamento del sistema fognario in via Martiri Fantini. Le modifiche al trasporto pubblico locale.
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 12:11