Descrizione
Dichiarazione del sindaco di Cervia Mattia Missiroli sull’eccellente operazione effettuata dalla Guardia di Finanza di Cervia
A nome personale e dell’Amministrazione comunale esprimo un plauso alla Tenenza di Finanza di Cervia per la brillante operazione che ha portato al sequestro di beni per circa 1.600.000,00 euro nei confronti di un sodalizio criminale composto da quattro persone che, mediante il sistematico ricorso all’emissione di fatture per operazioni inesistenti per oltre quindici milioni di euro, realizzava di fatto una fraudolenta e abusiva somministrazione di manodopera.
Un’indagine particolarmente laboriosa e complessa, che attraverso penetranti accertamenti patrimoniali finalizzati a ricostruire la destinazione del profitto conseguito dagli indagati ha permesso di aggredire beni mobili e immobili ubicati in varie località italiane, compresi alcuni nel nostro territorio.
Questo è un ulteriore risultato che testimonia l’importante lavoro di contrasto all’illegalità e l’impegno continuo e costante della Guardia di Finanza, finalizzato a garantire il regolare funzionamento dei meccanismi di libera concorrenza.
Colgo l’occasione per esprimere al Comandante Luogotenente C.S. Marco Bascetta, a tutto il personale della Tenenza di Cervia, nonché a tutta la Guardia di Finanza un particolare ringraziamento per il lavoro svolto, al fine di garantire l’ordine pubblico, la legalità, la sicurezza e la tutela delle persone.
I cittadini ricambiano il Vostro operato con rispetto, considerazione e ammirazione.
Il lavoro sinergico fra Forze dell’Ordine e Istituzioni, infonde fiducia e tranquillità sociale.
Con stima e riconoscenza.
Il Sindaco di Cervia
Mattia Missiroli
Contenuti correlati
- Il Comune cerca il dirigente a tempo indeterminato per il Settore Programmazione e Sviluppo Economico del Territorio
- Corso per Assistenti Famigliari: conclusa la formazione per otto donne che vivono a Cervia
- Al Museo del Sale di Cervia da venerdì 1 maggio: I giardini di Cervia fotografati da Gianni Castellani
- Cervia aderisce al Maggio Europeo. Iniziative in tutta la città per celebrare i valori dell’Unione Europea
- Chiude la rassegna “Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori”.
- Cervia ha festeggiato l’81° della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e il tradizionale corteo
- Il ponte di Via Galeno verrà chiuso oggi al traffico per lavori di messa in sicurezza
- Torna Artevento 2026, Festival Internazionale dell’Aquilone, in programma dal 23 aprile al 3 maggio
- Chiusura Via Crociarone zona Tantlon per lavori di Hera alla fognatura
- A Cervia le iniziative per festeggiare l' 81° della Liberazione.
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 13:47