Descrizione
Dichiarazione del Sindaco di Cervia Mattia Missiroli e del Vicesindaco con Delega alla Sicurezza Gianni Grandu
“In occasione della festività di Ferragosto, esprimiamo profonda gratitudine e riconoscimento a tutto il personale delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale di Cervia e Ravenna che, soprattutto in questo periodo, continua ad operare con dedizione e professionalità al servizio della nostra città per prevenire e reprimere fenomeni di illegalità.
Un particolare ringraziamento anche al signor Prefetto di Ravenna e al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica che coordina tutte le operazioni interforze, per l’attenzione rivolta alla nostra località, rispondendo alle esigenze dell’Amministrazione e mettendo a disposizione importanti rinforzi.
A Cervia è di fondamentale importanza la presenza congiunta delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale che presidiano tutto il territorio comunale e i luoghi più sensibili, come ad esempio la stazione ferroviaria e il centro di Milano Marittima con controlli mirati, cercando di prevenire situazioni di criticità e fenomeni legati al trasporto di alcool o di oggetti atti ad offendere.
Le azioni messe in campo sono in piena intesa con le richieste e le specifiche ordinanze su sicurezza e decoro dell’Amministrazione Comunale di Cervia, frutto di un proficuo confronto e contributo del Consiglio comunale, delle Associazioni economiche, e stakholder turistici, per assicurare la qualità della vita dei residenti, turisti e operatori.
L’impegno continua per tutta la stagione estiva, al fine di garantire sicurezza e legalità a tutti i cittadini e turisti, valorizzando le bellezze e la cultura della nostra località, garantendo il divertimento, ma nel rispetto e nell’armonia dell’intera collettività.”
Contenuti correlati
- Approvata la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione delle palestre del “Tonino Guerra”
- Il Museo del sale inaugura il nuovo anno con visite guidate, arte e presepi
- Vietato l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio in tutto il territorio comunale
- La Fiamma Olimpica arriva a Cervia mercoledì 7 gennaio 2026
- Concessioni balneari: approvate le linee di indirizzo per la definizione dei futuri bandi di gara
- “A Cervia un Natale vista mare”: spettacoli e musica per dare il benvenuto al nuovo anno. A Milano Marittima giovedì 1 gennaio grandi artisti sul palco allestito di fronte all’opera di Marinella Senatore
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- Mobilità elettrica: il Comune di Cervia amplia la rete di ricarica “Fast” sul territorio
- “A Cervia un Natale vista mare”: continuano gli eventi per donare giornate piene di magia e atmosfera delle feste
- Cervia chiama, i cittadini rispondono: nasce la squadra degli Assistenti Civici Volontari
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025, 11:55