Municipium
Descrizione
Da stamattina è iniziato il posizionamento di una serie di elementi dissuasori in cemento su viale Volturno, nel tratto tra viale dei Mille e viale Milazzo.
Avranno la funzione di contrastare il parcheggio selvaggio e impedire la sosta irregolare e pericolosa nel tratto tra la pista ciclo-pedonale e le abitazioni, garantendo così una migliore sicurezza ai pedoni e ai ciclisti.
Si tratta dell’ultimo passaggio dell’intervento di valorizzazione della zona, iniziato lo scorso anno con la realizzazione del percorso ciclo-pedonale e dei sottoservizi.
Municipium
Contenuti correlati
- Teatro di Comunità: partono le iscrizioni ai laboratori 2026. Il progetto è promosso dal Gruppo Teatro dal Basso, diretto dall’autore e regista Michele Zizzari.
- Prosegue Salmastro, il Festival letterario di Cervia. Venerdì 21 novembre doppio appuntamento al Teatro "Walter Chiari"
- Una panchina bianca in memoria delle vittime della strada
- Edifici pubblici, pinete, strade e cimiteri: il Comune stanzia 845.000 euro per manutenzioni straordinarie
- La città di Cervia ha commemorato i Caduti di Nassiriya e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace
- Cervia aderisce all'iniziativa “Illumina novembre” nel mese di sensibilizzazione nella lotta al cancro del polmone
- Al via “Parole e immagini contro la violenza di genere”. Un mese di eventi per riflettere e costruire una cultura del rispetto.
- Sabato 15 novembre si celebra la Giornata nazionale della colletta alimentare.
- Lavori pubblici: Manutenzione alla zona artigianale di Savio: al via i lavori di sistemazione e riasfaltatura.
- Secondo appuntamento della Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti.
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 14:20