Salta al contenuto principale

Il Vicesindaco Gianni Grandu e l’Assessora Federica Bosi hanno incontrato il gruppo ciclistico Polisportiva 2000 Ciclismo.

Gli atleti sono partiti oggi alla volta di Siracusa dove prevedono di arrivare tra 10 giorni. Porteranno in dono il sale di Cervia alle strutture che li ospiteranno.

Data :

28 agosto 2025

Il Vicesindaco Gianni Grandu e l’Assessora Federica Bosi hanno incontrato il gruppo ciclistico Polisportiva 2000 Ciclismo.
Municipium

Descrizione

Il Vicesindaco Gianni Grandu e l’Assessora Federica Bosi questa mattina in Piazza Garibaldi hanno portato i saluti dell’Amministrazione ai ciclisti del gruppo “Polisportiva 2000 Ciclismo Cervia”.

 Quattro atleti, accompagnati per un tratto da altri compagni, sono partiti oggi alla volta di Siracusa, dove prevedono di arrivare tra 10 giorni. 

Tra loro anche Giancarlo Vagnini, storico socio dell’associazione, conosciuto nel territorio cervese per imprese e sfide molto importanti, come diverse edizioni della prestigiosa Randonnée Europea Parigi – Brest – Parigi o l’ Europa Tour, quindicimila chilometri in bicicletta, attraversando in tre mesi diciannove stati europei fino al Polo Nord, impresa compiuta nel 2013. 

Li attende un viaggio lungo e impegnativo, totale 1400 km, attraverso gli Appennini, dalla costa adriatica fino a quella del Tirreno, con diverse tappe nelle città del centro sud, fino ad arrivare secondo le previsioni sabato 6 settembre nel capoluogo della provincia siciliana. 

Nelle strutture che li ospiteranno nelle varie tappe, gli atleti porteranno in dono il prezioso Sale dolce di Cervia, come simbolo di amicizia. 

La "Polisportiva 2000 Ciclismo Cervia" è stata costituita nel 1978 e svolge attività ciclistica amatoriale con finalità socio aggregative. Conta al suo attivo oltre 70 membri, tra cui numerose donne ed ha sede a Cervia in via Delle Rose. La maggior parte dei suoi tesserati hanno la due ruote nel sangue. Vanto della società è di essere divenuta un punto di aggregazione per la comunità cervese e anche per molti ciclisti che trascorrono le vacanze nella nostra città.  L’associazione è anche attiva da molti anni nella gestione e supervisione dei principali eventi sportivi che si svolgono in città, da IronMan, alle Strade Bianche del Sale alla Granfondo Via del Sale. 

Il Vicesindaco Gianni Grandu e l’Assessora Federica Bosi salutando gli atleti e augurando loro un meritato successo per questa sfida sportiva, hanno sottolineato l’importanza di questo gruppo che, con la prolifica attività dei suoi associati mostrata in questi decenni di attività, rappresenta un valore per la comunità sportiva e sociale di Cervia.

Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 14:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot