Descrizione
Il Vicesindaco Gianni Grandu ha incontrato Luciano Boscolo Cucco
Il Vicesindaco Gianni Grandu ha incontrato Luciano Boscolo Cucco, grande amico di Cervia e profondamente legato alla nostra città, dove vanta tante amicizie, al punto da considerare Cervia la sua seconda casa.
Tanti gli amici presenti alla cerimonia, che è stata allietata dalla musica del caratteristico gruppo musicale cervese “I Trapozal”.
Luciano è una figura di alte capacità professionali e imprenditoriali nell'ambito marittimo e un prezioso riferimento culturale per la storia della nostra marineria e la storia locale.
E’ stato promotore del Patto di Amicizia fra la Città di Chioggia e la Città di Cervia, per collaborare nella promozione degli scambi in ambito turistico, culturale, sociale, economico e della formazione, per rafforzare i legami di amicizia e di vicinanza far i cittadini e le due comunità.
Grazie alla sua azienda “La Dragaggi” ha permesso la collocazione, sulla banchina del porto canale lato Milano Marittima, della suggestiva Sirena nel progetto “Mare d’Arte Festival”, recentemente inaugurata.
Il Vicesindaco Gianni Grandu ha dichiarato: “Luciano è una persona di grandi valori, doti umane e sensibilità sociale volta alla solidarietà. Lo ringraziamo per il profondo legame con Cervia, che la città ricambia con sincera stima e amicizia”.
Per approfondimenti: lucianoboscolocucco.it
Contenuti correlati
- Sono previste modifiche alla circolazione su viale Oriani e viale Veneto dalla prossima settimana.
- Il Sindaco Mirko Boschetti ha presentato la nuova Giunta del comune di Cervia
- Presentato il programma di Mare d'Arte Festival 2026
- “Cervia Archeologica: nuovi scavi, nuove storie” Venerdì 12 giugno ore 21 incontro al Musa Museo del Sale di Cervia
- Cerimonia di commemorazione della nascita di Quinto Ascione
- Borgo Aurelio Saffi lavori rete idrica
- Presentazione pubblica dei nuovi bandi GAL DELTA 2000 – Leader SRG06
- Polizia Locale attività ponte del 2 giugno
- Dal Trentino all’Etna per la sicurezza stradale il saluto del Sindaco agli atleti di Alps2Etna
- Sicurezza a Cervia confermata la sinergia tra Prefettura, Forze dell’Ordine e Comune in vista della stagione turistica.
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025, 08:06