Descrizione
“Lo Sport del cuore e dei Sentimenti”: Il Sindaco ha consegnato ai Cerviaman la Bandiera coi colori della città
Martedì 2 settembre il Sindaco di Cervia Mattia Missiroli ha consegnato la Bandiera coi colori della città ai Cerviaman impegnati in IRON MAN Italy Emilia Romagna (18-21 settembre 2025). La cerimonia, ricca di significato, ha visto la presenza di una folta rappresentanza dei Cerviaman e dell’Amministrazione Comunale. Erano presenti anche il Vicesindaco Gianni Grandu, gli assessori Mirko Boschetti, Federica Bosi e Michela Brunelli.
Sulla bandiera si legge “Lo Sport del cuore e dei Sentimenti”, frase che racchiude gli obiettivi ed i valori della squadra gialloblu che quest’anno corre per Tommy, un ragazzo autistico di Pisignano.
Questa cerimonia giunge a poche settimane dall’avvio alla competizione, ma la corsa solidale è già partita e non si ferma: la Pro Loco di Savio in occasione della Sagra dello Strozzaprete ha donato al progetto 500€ e la Parrocchia di Santa Maria Assunta (Duomo) grazie all’impegno di Don Pierre ha raccolto 750€ a favore di Tommy. La serata si è conclusa con un ricco aperitivo offerto da Simoncino e dal Saretina 152, Spiaggia e Ristoro.
“Queste collaborazioni ci rendono orgogliosi - dichiarano gli atleti - in quanto alla pari dei valori dello sport stiamo diffondendo quelli di comunità e solidarietà che fanno di Cervia un luogo speciale. Sarà un onore poter correre anche quest’anno coi colori della città che ci daranno, assieme al tifo dei nostri sostenitori, la grinta di tagliare il traguardo”.
Il Sindaco Mattia Missiroli e il Vicesindaco con delega allo Sport Gianni Grandu hanno dichiarato: “Cerviaman è una realtà di cui andare orgogliosi. Coniuga Sport, Solidarietà, Inclusione e Comunità, valori e principi trasversali alla nostra Città, pienamente condivisi da questa Amministrazione. I Cerviaman in questi anni hanno saputo costruire progetti che continuano nel tempo con un modus operandi basato sulla trasparenza e sullo spirito di comunità”.
Contenuti correlati
- Lunedì 9 febbraio iniziano i lavori per la nuova rotonda in Via XXII Ottobre.
- Giorno del Ricordo 2026
- Randagismo felino: febbraio mese della sterilizzazione
- Giorno della Memoria concerto Per non dimenticare 2 febbraio ore 11.15 Teatro comunale.
- Cerviainforma: il Servizio chiude temporaneamente il mercoledì per motivi organizzativi
- Deposta questa mattina la corona nel Parco Pubblico dedicato al “Giorno della Memoria”
- Parte il percorso di riqualificazione del Centro Civico Airone a Villa Inferno
- Parco storico-naturalistico nell’area delle saline di Cervia pprovato il Protocollo d’intesa
- Riprende da Milano Marittima il piano delle asfaltature delle strade cittadine.
- Lavori di adeguamento del sistema fognario in via Martiri Fantini. Le modifiche al trasporto pubblico locale.
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 08:58