Descrizione
Concluso con successo il progetto Piedibus: coinvolte quattro scuole del territorio
Cervia, 5 giugno 2025. Anche quest’anno, con il finire della scuola, si è concluso nel cervese il progetto Piedibus, che ha visto la partecipazione entusiasta delle scuole primarie Buonarroti, Carducci, Mazzini e Spallicci.
L’iniziativa ha permesso a molti bambini e bambine di raggiungere la scuola a piedi in gruppo, accompagnati da adulti volontari, promuovendo abitudini sane e uno stile di vita più sostenibile.
Nella giornata di martedì 4 giugno si è svolto un semplice momento di incontro per la consegna degli attestati a tutti i partecipanti, come riconoscimento simbolico del loro impegno.
Un grazie va alle insegnanti e ai genitori volontari che hanno accompagnato i gruppi Piedibus durante l’anno, contribuendo concretamente alla buona riuscita del progetto.
Contenuti correlati
- Al via il progetto ‘Missione RAEE’ con gli studenti ambasciatori di questa raccolta speciale
- Consegnato nelle scuole il calendario 2026 “Le regole viste dai bambini”
- Arrivano nuovi interventi di manutenzione nelle scuole del territorio
- Impianti di riscaldamento edifici comunali. Stamattina incontro tra l’Amministrazione e la ditta responsabile della gestione calore.
- Il sale di Cervia protagonista della X edizione della "Settimana della Cucina Italiana nel Mondo" a Digione
- A scuola con i salinari: i bambini raccontano
- Una panchina bianca in memoria delle vittime della strada
- Una camminata per la Pace organizzata per giovedì 30 ottobre
- Inaugurata oggi la nuova palestra dell’istituto ‘Tonino Guerra” di Cervia (RA), un investimento di circa 5 milioni grazie a fondi Pnrr e della Provincia di Ravenna.
- Scuola Rossini, la musica diventa un gioco: tornano “Giocabimbo” e “Giocasuono”, i laboratori musicali per i più piccoli
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2025, 11:47