Descrizione
Concluso con successo il progetto Piedibus: coinvolte quattro scuole del territorio
Cervia, 5 giugno 2025. Anche quest’anno, con il finire della scuola, si è concluso nel cervese il progetto Piedibus, che ha visto la partecipazione entusiasta delle scuole primarie Buonarroti, Carducci, Mazzini e Spallicci.
L’iniziativa ha permesso a molti bambini e bambine di raggiungere la scuola a piedi in gruppo, accompagnati da adulti volontari, promuovendo abitudini sane e uno stile di vita più sostenibile.
Nella giornata di martedì 4 giugno si è svolto un semplice momento di incontro per la consegna degli attestati a tutti i partecipanti, come riconoscimento simbolico del loro impegno.
Un grazie va alle insegnanti e ai genitori volontari che hanno accompagnato i gruppi Piedibus durante l’anno, contribuendo concretamente alla buona riuscita del progetto.
Contenuti correlati
- A scuola con i salinari: i bambini raccontano
- Una panchina bianca in memoria delle vittime della strada
- Mostra-gioco "Nell'ARIA, mostra gioco alla scoperta di nuvole, stelle e creature alate"
- Una camminata per la Pace organizzata per giovedì 30 ottobre
- Inaugurata oggi la nuova palestra dell’istituto ‘Tonino Guerra” di Cervia (RA), un investimento di circa 5 milioni grazie a fondi Pnrr e della Provincia di Ravenna.
- Scuola Rossini, la musica diventa un gioco: tornano “Giocabimbo” e “Giocasuono”, i laboratori musicali per i più piccoli
- Il Sindaco e l’Assessora alla Scuola hanno incontrato gli studenti dell’Istituto alberghiero diplomati nell’a.s. 2024-2025 col massimo dei voti
- Leggere ‘ovunque’ insieme a bambini e bambine
- A Scuola in Salute (settembre 2025)
- Invito presentazione P.O.F.T.C. - Piano Offerta Formativa Territoriale Cervese a. s. 2025/2026
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2025, 11:47