Descrizione
Il 19 ottobre “Sounds of EuRoPe” ospite a Verde Mercato – I fiori per la Pace
Scoprire l’Unione Europea tra DJ set, quiz a tema e talk in diretta su Radio Social Coast
Domenica 19 ottobre 2025, “Sounds of EuRoPe” sarà ospite a Verde Mercato – I fiori per la Pace, l’evento che animerà il centro storico di Cervia nel prossimo weekend per celebrare la natura, la bellezza e la pace.
Il progetto ideato e gestito dal Centro Europe Direct della Romagna e dal Comune di Ravenna, in collaborazione con il Comune di Cervia e tanti altri enti del territorio e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del programma per la promozione della cittadinanza europea, fa tappa a Cervia.
A partire dalle ore 15.30 fino alle ore 19.30, sarà presente a Cervia in Corso Mazzini 37 un punto informativo e una postazione con DJ set tematico per esplorare le canzoni dedicate all’Europa, grazie a una playlist musicale che racconta l’Unione Europea.
Un’animazione musicale e giocosa per questo speciale DJ set con quiz a tema e talk in diretta su Radio Social Coast per avvicinare i più giovani alla sua storia dell’Unione Europea e ai suoi valori fondanti, offrendo occasioni di divertimento e di riflessione a cui tutti possono partecipare.
Il progetto Sounds of EuRoPe nasce con l’obiettivo di avvicinare giovani e cittadinanza alla storia e ai valori fondanti dell’Unione Europea, attraverso linguaggi capaci di emozionare e coinvolgere come il teatro e la musica pop-rock. Attività e momenti di confronto e dialogo per rispondere alla volontà di stimolare una riflessione collettiva e di rafforzare il senso di appartenenza all’Unione Europea.
Per informazioni sul progetto, visitare il sito https://www.comune.ra.it/news/sounds-of-europe-ravenna-2025/
Per i valori che promuove, Sounds of EuRoPe è inserito anche nel programma della prima edizione del Festival “Voci per la Pace. Percorso nei valori di comunità”, organizzato dal Comune di Cervia con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, che ha voluto dedicare il mese di ottobre alla Pace, con un ricco e variegato calendario di appuntamenti (www.comunecervia.ra.it ).
Contenuti correlati
- Commemorato 81° anniversario della Liberazione di Cervia
- Mare d’inverno: la Giunta aggiorna le linee guida
- Il Sindaco di Cervia ha incontrato il Capitano di Vascello (C.P.) Maurizio Tattoli nuovo Direttore Marittimo dell’Emilia-Romagna Guardia Costiera
- Cervia in visita ad Alba, Capitale italiana dell’arte contemporanea 2027
- L'assessore Gabriele Armuzzi rimette le deleghe nelle mani del Sindaco che nomina Assessora Anna Altini
- Inaugurata oggi la nuova palestra dell’istituto ‘Tonino Guerra” di Cervia (RA), un investimento di circa 5 milioni grazie a fondi Pnrr e della Provincia di Ravenna.
- Arriva Salmastro, il nuovo Festival letterario di Cervia
- “Cervia per un Natale vista mare”: presentato alle associazioni il progetto per le Festività
- 81° anniversario della Liberazione di Cervia si apre la settimana dedicata alla Liberazione di Cervia
- L’Europa non cade dal cielo. Cronistoria sentimentale di un sogno, di un’idea, di un progetto A Cervia il 21 ottobre ore 11:00 al Teatro Walter Chiari.
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 12:04