Competenze
In collaborazione con P.M. ed Autorità marittima, svolge attività di vigilanza sul corretto utilizzo delle aree demaniali marittime, ferme restando le funzioni di polizia marittima disciplinate dal Codice della Navigazione e dal relativo Regolamento di esecuzione.
Il Servizio, tramite la gestione del Sistema Informativo Demanio (S.I.D.), procede al rilascio degli atti di rinnovo, proroga, modifica, revoca e decadenza delle concessioni demaniali marittime. Rilascia le autorizzazioni per l’affidamento ed il subingresso delle concessioni, nonché le autorizzazioni per effettuare lavori e svolgere attività stagionali e manifestazioni culturali, sportive, ricreative.
Verifica l’adeguatezza ed approva i piani di salvamento a tutela della sicurezza della balneazione e della pubblica incolumità. Svolge attività di riscossione e rendicontazione dei canoni. Gestisce, direttamente o tramite affidamento, le concessioni intestate al Comune, la Darsena e le aree dell’asta porto canale, le spiagge libere ed i relativi servizi. Regolamenta, mediante apposita Ordinanza, l’utilizzo delle aree, gli orari e lo svolgimento delle attività durante la stagione balneare.
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Orari di ricevimento:
- il martedì ore 9:00 – 13:00
- il giovedì ore 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2025, 09:44