Permessi Speciali Alberghi zona rossa

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 10:50

Argomenti :
Parcheggi

I Permessi speciali alberghi zona rossa consentono di sostare:

  • nelle aree in cui è istituita la sosta breve (rossa) ove non sono valide le altre tipologie di abbonamento
  • nelle aree in cui è istituita la sosta lunga (verde) di Milano Marittima.

E' esclusa la sosta nella zona tariffaria "viola" di Milano Marittima.

I Permessi Speciali alberghi zona rossa sono rilasciabili in base al rapporto tra capacità di parcamento e capacità ricettiva di ogni singola attività, nel numero massimo complessivo derivante dalla differenza tra il numero di camere ed il numero di parcheggi privati in disponibilità, per la zona centrale di Milano Marittima.

Il costo dei permessi speciali alberghi zona rossa con validità annuale è pari a € 230,00 mentre il costo dei permessi speciali con validità stagionale è pari a € 200,00.

Possono essere acquistati direttamente presso la soc. Azimut SpA previa richiesta scritta e dimostrazione di pagamento, secondo le modalità riportate di seguito.

Come fare la domanda e come pagare

La domanda per l'acquisto deve essere presentata utilizzando l’apposita modulistica reperibile sul sito web del comune di Cervia o presso il servizio Cerviainforma, e trasmessa al gestore del servizio di sosta a pagamento Azimut che provvederà ad inoltrane copia al Comune di Cervia per il controllo dei dati.

La domanda deve essere trasmessa tramite:

fax: 0544- 684294 o posta elettronica: info@azimut-spa.it  previo versamento del relativo importo con PAGO PA effettuato ON-LINE attraverso la piattaforma EntraNext direttamente dal pc di casa, evitando file e quant'altro. Per procedere al pagamento on line del costo del permesso speciale occorre accedere al sito Web “PagoPA”.

La procedura è semplice e guidata. 

Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare “Cervia Informa” poi scegliere il sottoservizio che interessa fra le tipologie di permessi speciali proposti

Scarica la guida per effettuare il pagamento PagoPA tramite EntraNext

Nella domanda dovranno essere specificate:

  • ragione sociale dell'attività a cui verrà intestato ogni singolo permesso
  • tipologia del permesso richiesto (alberghi zona rossa - stagionale e/o annuale)
  • esigenze da soddisfare (carenza di parcheggio privato ecc.)

Per eventuali contatti telefonici con Azimut: telefono 0544 451238.

L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento effettuato con PagoPA, con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.

Per l'anno 2024 la struttura alberghiera ha la possibilità di scegliere la modalità di rilascio del permesso speciale, selezionando la relativa casella presente sul modulo di richiesta:

1) permesso rilasciato su supporto cartaceo ritirabile presso gli uffici di Cervia Informa negli orari di apertura al pubblico. Non è prevista la consegna a domicilio.

Si evidenzia che in caso di smarrimento o sottrazione dei contrassegni cartacei non saranno rilasciati titoli sostitutivi.

2) permesso rilasciato tramite la piattaforma informatizzata dedicata, denominata "Jlab", raggiungibile all'indirizzo web https://parkeon.services/jlabm/hotel. Ad ogni struttura saranno inviate le credenziali di accesso riservate.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot