Permessi Speciali Attività Commerciali zona verde e zona gialla

Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 12:23

Argomenti :
Parcheggi

Rilasciabili in numero massimo di 1 per ogni singola attività ubicata nelle zone del territorio in cui è attivata la sosta a pagamento con esclusione della zona rossa e viola.

I permessi speciali sono utilizzabili esclusivamente nelle zone indicate dal permesso stesso, in prossimità dell'attività commerciale.

Il costo è pari a € 55,00 per il permesso stagionale e € 80,00 per il permesso annuale.

Ai fini dell'individuazione dei soggetti che rientrano nella definizione di "attività commerciale" si fa riferimento all'art. 2195 del Codice Civile, con riferimento a tutti i soggetti da intendersi quali imprenditori che svolgono attività legate alla produzione (comprendente l'acquisto e la trasformazione delle materie prime) o vendita di merci (quindi rientrano a titolo esemplificativo e non esaustivo: bar, ristoranti, negozi di vendita di prodotti al dettaglio e all'ingrosso, chioschi, fotografi, farmacie, parrucchieri e centri estetici, agenzie immobiliari ecc.).

Restano esclusi da tale definizione: sale e parchi gioco, agenzie viaggi, attività professionali e attività ambulanti.

Come fare la domanda e come pagare

La domanda per l'acquisto deve essere presentata utilizzando l’apposita modulistica presente in questa pagina o presso il servizio Cerviainforma, e trasmessa al gestore del servizio di sosta a pagamento Azimut che provvederà ad inoltrane copia al Comune di Cervia per il controllo dei dati.

La domanda deve essere trasmessa tramite:

fax: 0544- 684294 o posta elettronica: info@azimut-spa.it  previo versamento del relativo importo con PAGO PA effettuato  attraverso la piattaforma EntraNext direttamente dal pc di casa, evitando file e quant'altro. Per procedere al pagamento on line del costo del permesso speciale occorre accedere al sito Web “PagoPA”.

La procedura è semplice e guidata.

Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare "Cervia informa" poi scegliere il sottoservizio che interessa fra le tipologie di permessi speciali proposti.

Scarica la guida per effettuare il pagamento PagoPA tramite EntraNex

L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento (PagoPA), con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.



Nella richiesta dovrà essere specificata la ragione sociale dell’attività a cui verrà intestato ogni singolo permesso speciale, nonchè la tipologia.


Permesso attivita commerciali
18-11-2024

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