Descrizione
Consegnate le due borse di studio finanziate dal Gruppo Culturale Civiltà Salinara
All’interno delle manifestazioni in programma durante la Sagra “Sapore di Sale” si è svolta la cerimonia di consegna delle due borse di studio da mille euro che il Gruppo Culturale Civiltà Salinara mette a disposizione degli studenti dell’istituto di Istruzione Superiore “Tonino Guerra”.
Venerdì pomeriggio alla presenza dell’Assessore al Volontariato, Tradizioni e Identità, Gabriele Armuzzi e della Dirigente Prof.ssa Scilla Reali il Presidente dell’Associazione Gruppo Culturale Civiltà Salinara, Oscar Turroni ha consegnato le pergamene e l’assegno ai due studenti Asia Morelli e Francesco Balzani, i cui progetti sono stati valutati dalla commissione come più meritevoli.
Il Gruppo Culturale Civiltà Salinara, da sempre attento alla cultura del territorio e al recupero e valorizzazione del patrimonio storico locale, a beneficio delle generazioni future, istituisce da diversi anni, a favore dei diplomati dell'Istituto d’Istruzione Superiore “ Tonino Guerra”, questa borsa di studio con l'intento di offrire un contributo a giovani particolarmente meritevoli e che si siano distinti per impegno e serietà, dimostrando, coi loro risultati, una spiccata vocazione per una professione così ben radicata nella nostra città.
Con questa iniziativa la Civiltà Salinara vuole inoltre sensibilizzare i giovani agli aspetti storici e culturali del nostro territorio, sottolineando lo stretto legame fra il turismo e la storia delle nostre saline che costituiscono un patrimonio di grande valore e, al contempo, un richiamo turistico di spiccato interesse.
Oltre alla valutazione del voto finale e del rendimento scolastico negli ultimi tre anni di scuola, la commissione ha esaminato gli elaborati presentati dai candidati che dovevano contenere la proposta di progetti di promozione turistica del territorio o più nello specifico delle materie legate all’ambito professionalizzante dello studente.
Contenuti correlati
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- “A Cervia un Natale vista mare”: continuano gli eventi per donare giornate piene di magia e atmosfera delle feste
- “A Cervia un Natale vista mare”: musica, folclore e tradizione per giornate piene di magia e atmosfere da sogno
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato il fotografo cervese Dany Fontana.
- Festival letterario "Salmastro"
- “A Cervia un Natale vista mare”: un fine settimana ricco di eventi per famiglie e giovani
- A Pisignano-Cannuzzo “Il filo che ci unisce” crea addobbi e legami autentici. Venerdì 5 dicembre consegnati riconoscimenti al gruppo di donne.
- Rassegna “Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori”.
- "Emozioni e Relazioni". Al via a dicembre 4 incontri gratuiti per lavorare su se stessi in modo pratico.
- A Cervia un Natale vista mare. Il Comune presenta il programma per le prossime festività natalizie
Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2025, 10:22