Descrizione
Gruppo Fotografico MUSA Cervia
Inaugurata la mostra fotografica "Tra il Mare e Il sale " in Camargue a Le Grau-du-Roi
Nei primi giorni di ottobre il Gruppo Fotografico MUSA di Cervia è stato ospite in Camargue a Le Grau du Roi per inaugurare la mostra fotografica "Tra il Mare e il Sale".
Il Gruppo Fotografico cervese era rappresentato da Manuela Guarnieri Presidente del Gruppo Fotografico MUSA, da Silvia Belletti e Natalina Vallerani.
All’evento erano presenti il Robert Crauste Sindaco di Le Grau du Roi, Isabelle Secretan Presidente del gruppo fotografico Regards d'Aigues Mortes, Anne Pernet Direttrice della Mediateca e il Dott. Robert Crauste Presidente della Comunità di Comuni Terre di Camargue, e Jean Claude Binello Presidente dell’Associazione Italiani in Terra di Camargue.
La mostra è composta da 22 fotografie che vengono presentate in dittici e illustrano il mare e il sale attraverso le diverse sensibilità fotografiche degli autori, raccontando il territorio di Cervia in tutte le sue sfumature.
L’esposizione è stata molto apprezzata e molte sono le analogie colte dai visitatori tra il nostro paesaggio e quello di Aigues Mortes e Le Grau du Roi.
Da tempo Cervia e Aigues Mortes hanno stretto un solido patto di amicizia e entrambe fanno parte della Rete delle città del sale insieme ad altre città italiane ed europee.
La mostra resterà esposta alla mediateca di le Grau du Roi fino al 31 ottobre e l'11 e 12 ottobre è stata esposta al Festival du Livre de la Mer et des Oceans.
Contenuti correlati
- Il Museo del sale inaugura il nuovo anno con visite guidate, arte e presepi
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- “A Cervia un Natale vista mare”: continuano gli eventi per donare giornate piene di magia e atmosfera delle feste
- “A Cervia un Natale vista mare”: musica, folclore e tradizione per giornate piene di magia e atmosfere da sogno
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato il fotografo cervese Dany Fontana.
- Festival letterario "Salmastro"
- “A Cervia un Natale vista mare”: un fine settimana ricco di eventi per famiglie e giovani
- A Pisignano-Cannuzzo “Il filo che ci unisce” crea addobbi e legami autentici. Venerdì 5 dicembre consegnati riconoscimenti al gruppo di donne.
- Rassegna “Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori”.
- "Emozioni e Relazioni". Al via a dicembre 4 incontri gratuiti per lavorare su se stessi in modo pratico.
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 12:58