Descrizione
Gruppo Fotografico MUSA Cervia
Inaugurata la mostra fotografica "Tra il Mare e Il sale " in Camargue a Le Grau-du-Roi
Nei primi giorni di ottobre il Gruppo Fotografico MUSA di Cervia è stato ospite in Camargue a Le Grau du Roi per inaugurare la mostra fotografica "Tra il Mare e il Sale".
Il Gruppo Fotografico cervese era rappresentato da Manuela Guarnieri Presidente del Gruppo Fotografico MUSA, da Silvia Belletti e Natalina Vallerani.
All’evento erano presenti il Robert Crauste Sindaco di Le Grau du Roi, Isabelle Secretan Presidente del gruppo fotografico Regards d'Aigues Mortes, Anne Pernet Direttrice della Mediateca e il Dott. Robert Crauste Presidente della Comunità di Comuni Terre di Camargue, e Jean Claude Binello Presidente dell’Associazione Italiani in Terra di Camargue.
La mostra è composta da 22 fotografie che vengono presentate in dittici e illustrano il mare e il sale attraverso le diverse sensibilità fotografiche degli autori, raccontando il territorio di Cervia in tutte le sue sfumature.
L’esposizione è stata molto apprezzata e molte sono le analogie colte dai visitatori tra il nostro paesaggio e quello di Aigues Mortes e Le Grau du Roi.
Da tempo Cervia e Aigues Mortes hanno stretto un solido patto di amicizia e entrambe fanno parte della Rete delle città del sale insieme ad altre città italiane ed europee.
La mostra resterà esposta alla mediateca di le Grau du Roi fino al 31 ottobre e l'11 e 12 ottobre è stata esposta al Festival du Livre de la Mer et des Oceans.
Contenuti correlati
- Sposalizio del mare 2026: sabato 16 maggio si entra nel vivo della 582^ edizione
- È online l’intervista al Prof. F. Postiglione, realizzata nell’ambito del Maggio Europeo
- Torna a Cervia la Notte delle Fortezze. Oggi e domani eventi che spaziano tra storia, cultura e memoria.
- Parte il Festival di Cervia per Grazia Deledda a 100 anni dal Nobel.
- Presentazione del Patto locale per la lettura. Un invito alla comunità per riconoscere e promuovere il valore sociale della lettura.
- Cervia aderisce al Maggio Europeo. Iniziative in tutta la città per celebrare i valori dell’Unione Europea
- Al Museo del Sale di Cervia da venerdì 1 maggio: I giardini di Cervia fotografati da Gianni Castellani
- Chiude la rassegna “Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori”.
- Cervia ha aderito al Giro d’Italia per la pace
- Sposalizio del mare 2026: Cervia si prepara per la 582° edizione, in programma il 16 e 17 maggio
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 12:58