Municipium
Descrizione
Lunedì 12 maggio 2025 dalle 14:30 alle 16:30 presso la sala Malva Nord via dei Papaveri 43 Cervia avrà luogo a Cervia l'iniziativa "Il pomeriggio dei familiari".
Si tratta di un incontro di supporto e consulenza rivolto ai familiari di persona con demenza. Sarà uno spazio per l'ascolto, il supporto, la psicoeducazione ed il sostegno per caregivers, familiari, assistenti di persone con decadimento cognitivo.
L'iniziativa è organizzata da Ausl Romagna Centro disturbi cognitivi Distretto di Ravenna in collaborazione con il Comune di Cervia e l'Associazione Alzheimer Ravenna.
Municipium
Contenuti correlati
- Cervia aderisce all'iniziativa “Illumina novembre” nel mese di sensibilizzazione nella lotta al cancro del polmone
- “SicuriCervia, comparto San Giorgio”: approvato l’accordo di programma con la Regione Emilia-Romagna
- Cervia Comunità Amica delle Persone con Demenza: dal 7 novembre rassegna cinematografica per raccontare la demenza e l’Alzheimer
- La grande Festa del Volontariato di Cervia dal 3 al 5 ottobre 2025 presso la Casa del Volontariato
- Da oggi è disponibile sul sito del Comune la Mappa della Salute, un alleato per il benessere
- Torna la 13° edizione della Festa dello Sport di Cervia.
- I Campionati italiani Triathlon Sprint resteranno a Cervia fino al 2027.
- Casa di Comunità “S. Giorgio” Cervia inaugurato il nuovo Centro dialisi
- Cervia ha aderito alla Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento.
- Al via “Find your Flow”: una serie di pratiche gratuite per il benessere a Cervia
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 08:00