Descrizione
domenica 2 marzo
EMOZIONI AL SALE
Al MUSA – Museo del Sale di Cervia
visita guidata ad ingresso gratuito
Ritorna al MUSA – Museo del Sale di Cervia la serie di iniziative dedicate alle famiglie che integra la visita al museo con la possibilità per i visitatori di interfacciarsi con le tradizioni locali e sperimentare direttamente alcune delle peculiarità del territorio.
Domenica 2 marzo alle 16,30 il museo in collaborazione con la cooperativa Atlantide propone “Emozioni al sale”, una visita guidata plurisensoriale per adulti e bambini (a partire dai 6 anni)
Una guida esperta accompagnerà i partecipanti in un percorso in cui i 5 sensi verranno messi in allerta, pronti a raccogliere, attraverso il racconto, le diverse e numerosissime suggestioni che l’esposizione museale offre. In postazioni adeguatamente predisposte nel rispetto delle opere presenti si potrà toccare l’acqua madre, annusare il limo, osservare allo stereoscopio campioni raccolti in situ, ascoltare una poesia in dialetto romagnolo e assaggiare il Sale Dolce di Cervia.
In occasione dell’iniziativa ministeriale “Domenica al Museo”, che prevede l’ingresso gratuito nelle prime domeniche di ogni mese, l’ingresso al museo sarà gratuito per tutti.
La partecipazione alla visita guidata è gratuita fino ad esaurimento posti (max 20 partecipanti).
Si consiglia la prenotazione : Centro visita (dal lunedì al venerdì ore 10-17) Tel. 0544 973040.
Contenuti correlati
- Natale 2025: nei prossimi giorni un incontro con le associazioni per condividere il programma delle prossime Festività natalizie
- Gruppo Fotografico MUSA Cervia
- Scuola Rossini, la musica diventa un gioco: tornano “Giocabimbo” e “Giocasuono”, i laboratori musicali per i più piccoli
- Il sale di Cervia alla mensa di Papa Leone XIV
- Torna la Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti, giunta alla quarta edizione
- Dichiarazione del Sindaco di Cervia Mattia Missiroli e dell’Assessora alla cultura Federica Bosi per la scomparsa di Gianni Gori.
- Dal 21 ottobre un ciclo di conferenze sulla figura femminile nell’arte.
- Leggere ‘ovunque’ insieme a bambini e bambine
- La musica si prova dal vivo
- Voci per la Pace. Percorso nei valori di comunità”
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2025, 14:29