Descrizione
Dopo il successo travolgente delle serate di luglio, Milano Marittima Festi Jazz è pronto a chiudere in bellezza con due appuntamenti imperdibili, martedì 12 e mercoledì 13 agosto, sempre a ingresso gratuito, sempre in Rotonda 1° Maggio.
Un finale per questa rassegna sonora estiva in grande stile, dove la musica dal vivo diventa protagonista assoluta, regalando atmosfere raffinate, ritmi coinvolgenti e voci indimenticabili.
Il sipario si apre Martedì 12 agosto – ore 21.00. Sarà Fiordaliso ad aprire la doppietta con una performance sorprendente in chiave jazz, accompagnata da un ensemble orchestrale. Un’occasione unica per scoprire un volto nuovo e intenso di una delle voci più amate della musica italiana.
Seconda ed ultima serata sarà Mercoledì 13 agosto – ore 21.00. Arriva l’energia di James Thompson, sassofonista e cantante statunitense, che trascinerà il pubblico con il suo sound inconfondibile tra blues, funk e contaminazioni soul di altissimo livello.
In entrambe le serate, a scaldare il palco, torna la Dino Gnassi Corporation, ormai band ufficiale del Festi Jazz, garanzia di ritmo e spettacolo.
Il Milano Marittima Festi Jazz è molto più di un festival: è un progetto che unisce qualità artistica, partecipazione e valorizzazione del territorio.
Un'iniziativa della Pro Loco di Milano Marittima, con il sostegno del Comune di Cervia, che continua a promuovere la località come capitale estiva dello stile, della cultura e dell’intrattenimento per tutte le generazioni.
“Siamo orgogliosi del riscontro ottenuto dal pubblico e dalla città. Il Festi Jazz è per noi un’occasione per raccontare l’anima elegante di Milano Marittima e offrire eventi che sappiano coniugare qualità, bellezza e partecipazione. Un ringraziamento sentito va a tutti gli artisti, ai collaboratori, all'Amministrazione comunale che ha creduto nel progetto, e a chi ogni sera sceglie di condividere con noi questa esperienza”, dichiara il Consiglio della Pro Loco di Milano Marittima. “Vi aspettiamo il 12 e 13 agosto per vivere insieme un altro capitolo di un’estate… tutta da ascoltare!”
“Il successo di pubblico ottenuto con le serate di luglio è la dimostrazione della forza persuasiva che questo progetto ha per valorizzare Milano Marittima. Quando le forze imprenditoriali si alleano a quelle istituzionali per dare vita ad un percorso di promozione che affonda le sue radici nella qualità dell’offerta, il risultato è la grande e bella partecipazione che abbiamo visto. – ha dichiarato Federica Bosi Assessora alla Cultura. Siamo certi che questa sia la strada giusta, la nostra scelta di promuovere eventi di grande spessore sta contribuendo a rendere Milano Marittima anche un punto di riferimento culturale, sia in Italia che all’estero”.
Per info:
Pro Loco Milano Marittima – info@prolocomilanomarittima.it
www.turismo.comunecervia.it
Contenuti correlati
- Il sale di Cervia alla mensa di Papa Leone XIV
- Torna la Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti, giunta alla quarta edizione
- Dichiarazione del Sindaco di Cervia Mattia Missiroli e dell’Assessora alla cultura Federica Bosi per la scomparsa di Gianni Gori.
- Dal 21 ottobre un ciclo di conferenze sulla figura femminile nell’arte.
- Leggere ‘ovunque’ insieme a bambini e bambine
- La musica si prova dal vivo
- Voci per la Pace. Percorso nei valori di comunità”
- Il sale di Cervia al Papa attraverso il cammino del sale
- Da giovedì su Rai 1 arriva “La ricetta della felicità”, la serie girata sulla riviera romagnola.
- Cervia ospite a Jelenia Góra per il Wonderland, il Festival delle Luci.
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 10:07