Descrizione
La Scuola Comunale di Musica “G. Rossini” di Cervia torna a regalare al pubblico nuove emozioni con “Musica Ragazzi!”, la rassegna dedicata alle esibizioni di fine anno degli allievi. Da maggio a giugno 2025, il Teatro Walter Chiari di Cervia si riempirà delle note e dell’entusiasmo di chi, con passione e dedizione, coltiva il proprio talento musicale.
I saggi si apriranno lunedì 12 maggio con una serata dedicata al pianoforte, al solfeggio e ai suoni caldi di sax e clarinetto, per proseguire martedì 13 maggio con le esibizioni di pianoforte e chitarra classica.
Martedì 3 giugno saliranno sul palco il coro Ruben, il violino, la chitarra moderna, la batteria, la chitarra classica e il canto moderno.
Mercoledì 4 giugno, in collaborazione con il Conservatorio Maderna Lettimi, sarà la volta del pianoforte, del violoncello, della musica d’insieme e della batteria.
Gran finale giovedì 5 giugno con il solfeggio, il pianoforte, il flauto e la musica da camera.
Ogni serata avrà inizio alle ore 20.30, a ingresso libero e senza necessità di prenotazione. Per informazioni è possibile contattare il numero 347 5839049 o scrivere a info@scuolarossini.it.
Contenuti correlati
- Cinema d'estate: torna un doppio programma di appuntamenti imperdibili per tutta la famiglia
- Martedì 24 giugno al MUSA Cervia ospita la conferenza "Dialoghi attraverso i mari/ Dialogues across the Seas"
- CaterRaduno 2025: come partecipare, venerdì 27 giugno, alla grande cena in piazza Garibaldi a favore di Libera.
- Il Trebbo in musica Ravenna Festival a Cervia
- Musa un viaggio attraverso il restauro delle saline romane
- La Piazzetta dei Bambini
- Quinto Ascione commemorazione centoseiesimo anniversario della nascita
- Archeologia a Cervia. Lunedì 9 giugno ad Acervum presentazione dei risultati 2024 e della nuova campagna di scavi
- Mare d’Arte Festival 2025
- “La perla, la piuma e il fiore di loto” mostra di Catherine Horn,
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 12:05