Descrizione
Rassegna “Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori” Mercoledì 14 Gennaio 2026 alle 17.00 in biblioteca
La rassegna Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori è organizzata dalla Biblioteca Comunale Maria Goia, in collaborazione con lo storico e ricercatore Luca Bagnolini e il Gruppo Culturale Civiltà Salinara.
Nel prossimo incontro, mercoledì 14 Gennaio 2026 alle 17.00, parleremo de "Adriatico mare di molti. I rapporti via mare tra Etruschi e altre civiltà dell’età del ferro" con Federico Orsacchi in dialogo con Stefano Medas, Alma Mater Studiorum.
Protagonisti sono i giovani ricercatori e i loro studi (tesi, pubblicazioni…), per ogni appuntamento è previsto un dialogo con un esperto della tematica affrontata nella ricerca. L’appuntamento di maggio prevede una tavola rotonda con tutti i giovani ricercatori e i rispettivi relatori esperti per un momento di confronto che permetterà alla rassegna di crescere e migliorare.
La rassegna ha il duplice obiettivo di dare risalto ai giovani ricercatori permettendo loro di divulgare i propri studi alla cittadinanza e di fare rete tra le istituzioni culturali attive sul territorio.
Contenuti correlati
- Musa a scuola con i salinari 2026
- STRaordinariamente LIBERA DI
- Giochiamo al museo! Domenica 15 Febbraio al MUSA - Museo del Sale di Cervia
- Mostra “Archeologia del sale a Cervia”
- Il “Cammino del sale” il Gruppo Culturale Civiltà Salinara rinnova l’antico omaggio alla Madonna del Fuoco di Forlì
- L’uomo e l’intelligenza artificiale, un nuovo diverso con Alessio Conti in dialogo con Roberta Calegari, Alma Mater Studiorum
- Parte il percorso di riqualificazione del Centro Civico Airone a Villa Inferno
- Rassegna StraOrdinarie incontro 28 gennaio 2026 ore 17:00 in Biblioteca quarto appuntamento
- Silent Book Party con colazione. Quattro appuntamenti da gennaio ad aprile 2026
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 08:32