Descrizione
I due punti “Digitale facile” presenti presso la Biblioteca e Informagiovani/Sei donna osserveranno la chiusura nel giorno di giovedì 14 agosto e ritorneranno operativi giovedì 21 agosto.
Il progetto "Digitale facile" prevede la creazione di una rete di punti di facilitazione digitale sul territorio comunale al fine di diffondere in modo capillare le competenze digitali alla popolazione e favorire un uso autonomo, consapevole e responsabile delle tecnologie, per un pieno utilizzo del diritto di cittadinanza digitale attiva.
Il servizio fornisce un supporto individuale di un esperto che aiuterà a risolvere un problema specifico, come ad esempio: registrarsi per avere SPID, impostare le deleghe per i familiari sui principali servizi online, installare l’APP IO e altre app utili sullo smartphone, e tante altre possibilità.
Sul territorio cervese sono stati individuati 3 punti di facilitazione digitale presso:
- Cervia Informa Cittadini (Viale Roma 33) aperto ogni mercoledì, dalle ore 9 alle ore 12
- Biblioteca (Via Cir.ne Edoardo Sacchetti, 111) aperto ogni giovedì, dalle ore 9 alle ore 13 (CHIUSO IL 14 AGOSTO 2025)
- Informagiovani / Seidonna (Corso Mazzini, 39) aperto ogni giovedì, dalle ore 15 alle ore 18 (CHIUSO IL 14 AGOSTO 2025)
I punti di facilitazione digitale ricevono SOLO su APPUNTAMENTO previa prenotazione tramite il numero telefonico 0544-482482, il numero verde regionale 800141147, oppure il sito di prenotazione https://affluences.com/digitale-facile-ravenna.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Cervia Informa (orari di apertura il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 8:30-13:00, il giovedì pomeriggio ore 15:00-17:00) o telefonando al n. 0544979350 dal lun al ven dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 o scrivendo alla mail: cerviainforma@comunecervia.it
Contenuti correlati
- Mare d’Arte Festival: domani alle 21.30 spettacolo di luci per inaugurare l’opera 'Non basta il canto delle sirene' di Valerio Berruti
- Cervia Summer Festival: calato il sipario, è stato un successo.
- Gli auguri dell’Amministrazione comunale di Cervia a Romana Lelli
- Cervia, dove il Ferragosto incontra arte e cultura, natura e mare.
- Sapore di Sale 2025: Cervia celebra l’oro bianco tra storia, gusto e identità
- Il comune di Cervia aderisce alla “Marcia per la Pace Perugia- Assisi” prevista per domenica 12 ottobre 2025
- Il Sindaco e l’Assessore alle Attività Produttive hanno incontrato la fashion designer Matilde Missiroli
- "No more Hiroshima! No more Nagasaki!" Cervia ricorda l’80° anniversario del lancio delle bombe atomiche.
- Mare d'Arte Festival: a Milano Marittima è arrivata la statua monumentale di Valerio Berruti
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 08:40