Descrizione
Oggi è stato firmato il rogito che formalizza la donazione di Casa Foschi da parte della Fondazione “Casa di Oriani”.
La casa del prof. Umberto Foschi, situata a Castiglione di Cervia è quindi diventata patrimonio culturale della nostra città.
Si conclude così il percorso partito nell’ottobre scorso, con la richiesta del sindaco Mattia Missiroli alla Fondazione, proprietaria dell’immobile, di farne donazione al nostro comune e proseguito con l’approvazione della Giunta comunale e infine del Consiglio comunale.
Nelle intenzioni dell’amministrazione l’edificio continuerà ad essere utilizzato per finalità culturali legate alla memoria della figura e dell’opera del prof. Umberto Foschi.
Contenuti correlati
- 8 e 9 maggio 2026: a Cervia torna la Night of Fortresses, la Notte delle Fortezze
- Al via la Rassegna “MUSICAL?…e perché no!!!” al Teatro Walter Chiari di Cervia
- Pasqua al museo! Le aperture straordinarie nei fine settimana dei “ponti” di primavera
- Rassegna “Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori” mercoledì 1 Aprile 2026 alle 17.00 in biblioteca
- “Il Mare d’inverno” di Giampiero Corelli in mostra al Magazzino del Sale fino a domenica 29 marzo
- La Romagna abbraccia il Salento: due serate per scoprire la Pizzica pugliese
- Al MUSA ultimo appuntamento con le “Chiacchierate di Archeologia”
- Domenica 22 marzo al MUSA arriva la Festa di Primavera !
- Alla Sala Malva Nord torna il teatro con “L’arte del monologo”
- Presentazione del libro “Progetto Archeologia a Cervia, 1 - Alla ricerca di una città scomparsa”
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2025, 17:10