Descrizione
La Scuola Comunale di Musica “G. Rossini” di Cervia torna a regalare al pubblico nuove emozioni con “Musica Ragazzi!”, la rassegna dedicata alle esibizioni di fine anno degli allievi. Da maggio a giugno 2025, il Teatro Walter Chiari di Cervia si riempirà delle note e dell’entusiasmo di chi, con passione e dedizione, coltiva il proprio talento musicale.
I saggi si apriranno lunedì 12 maggio con una serata dedicata al pianoforte, al solfeggio e ai suoni caldi di sax e clarinetto, per proseguire martedì 13 maggio con le esibizioni di pianoforte e chitarra classica.
Martedì 3 giugno saliranno sul palco il coro Ruben, il violino, la chitarra moderna, la batteria, la chitarra classica e il canto moderno.
Mercoledì 4 giugno, in collaborazione con il Conservatorio Maderna Lettimi, sarà la volta del pianoforte, del violoncello, della musica d’insieme e della batteria.
Gran finale giovedì 5 giugno con il solfeggio, il pianoforte, il flauto e la musica da camera.
Ogni serata avrà inizio alle ore 20.30, a ingresso libero e senza necessità di prenotazione. Per informazioni è possibile contattare il numero 347 5839049 o scrivere a info@scuolarossini.it.
Contenuti correlati
- Musa RE_SALT rinvenimenti di sale
- Cervia in visita ad Alba, Capitale italiana dell’arte contemporanea 2027
- “La canzone jazz dal Ventennio al Dopoguerra” incontro con la musicista Rossella Giannini giovedì 23 ottobre ore 17.00 Biblioteca comunale.
- Arriva Salmastro, il nuovo Festival letterario di Cervia
- Voci per la Pace. Percorso nei valori di comunità”
- Natale 2025: nei prossimi giorni un incontro con le associazioni per condividere il programma delle prossime Festività natalizie
- Gruppo Fotografico MUSA Cervia
- Scuola Rossini, la musica diventa un gioco: tornano “Giocabimbo” e “Giocasuono”, i laboratori musicali per i più piccoli
- Il sale di Cervia alla mensa di Papa Leone XIV
- Torna la Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti, giunta alla quarta edizione
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 12:05