Descrizione
E’ convocato nei prossimi giorni un incontro con le Associazioni di categoria per presentare il programma degli eventi organizzati in città per le prossime festività natalizie.
Da quest’estate l’Amministrazione comunale è al lavoro per predisporre il calendario delle iniziative da proporre a residenti e turisti per il periodo di Natale. Come anticipato nei giorni immediatamente successivi al Ferragosto, il programma si svilupperà da sabato 6 dicembre 2025 a martedì 6 gennaio 2026 con un ricco calendario di eventi che animerà la città per tutto il periodo, con l’invito per residenti e ospiti a venire a Cervia, dove li aspetta… “un Natale vista mare”.
Al momento si stanno definendo gli ultimi dettagli delle iniziative, che vedranno ancora a Cervia la collaborazione con il Consorzio Cervia Centro. Tutto il centro storico verrà trasformato in un Villaggio di Natale, decorato con fantastiche luminarie e arricchito dalla grande pista del ghiaccio in piazza Garibaldi. Spettacoli, laboratori e mercatini, oltre a tanti eventi dedicati alle famiglie, saranno gli ingredienti per tutto il periodo di festa.
Anche il Borgomarina, la Torre San Michele e l’area dei Magazzini del Sale saranno decorati con fantastiche luminarie, per creare anche qui l’atmosfera magica delle feste natalizie.
Per Capodanno sono confermati intrattenimenti sia sotto la Torre San Michele sia in piazza Garibaldi.
Anche Milano Marittima si accenderà con preziosi allestimenti luminosi artistici che vestiranno a festa la centrale Rotonda Primo Maggio, valorizzando l’ambiente elegante e i pini secolari della Città giardino. Un ricco programma di eventi caratterizzerà i weekend di Milano Marittima, con spettacoli di animazione e intrattenimento.
E’ poi confermato anche l’ormai tradizionale Tuffo della Befana a Pinarella e Tagliata per martedì 6 gennaio 2026, l’evento che è ormai diventato un appuntamento fisso della Riviera dei Pini e ogni anno richiama migliaia di persone che vengono in città per assistere il primo tuffo nell’Adriatico.
L’incontro con le associazioni è organizzato per presentare la proposta, in modo da essere pronti a promuovere tutti insieme il Natale a Cervia.
Il Sindaco Mattia Missiroli e gli Assessori Federica Bosi e Mirko Boschetti: “Siamo pronti per presentare agli operatori economici il progetto Natale 2025. Il programma è organizzato con l’obiettivo di offrire alla città e agli ospiti occasioni di svago, serenità e socialità, grazie a una serie di iniziative che si rivolgono a diversi target di persone. Chiederemo alle associazioni di contribuire a promuovere gli eventi e invitare gli ospiti a venire a vivere il Natale a Cervia”.
Contenuti correlati
- “A Cervia un Natale vista mare”: per l’Epifania un ponte ricco di eventi in città
- Approvata la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione delle palestre del “Tonino Guerra”
- Il Museo del sale inaugura il nuovo anno con visite guidate, arte e presepi
- Vietato l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio in tutto il territorio comunale
- La Fiamma Olimpica arriva a Cervia mercoledì 7 gennaio 2026
- Concessioni balneari: approvate le linee di indirizzo per la definizione dei futuri bandi di gara
- “A Cervia un Natale vista mare”: spettacoli e musica per dare il benvenuto al nuovo anno. A Milano Marittima giovedì 1 gennaio grandi artisti sul palco allestito di fronte all’opera di Marinella Senatore
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- Mobilità elettrica: il Comune di Cervia amplia la rete di ricarica “Fast” sul territorio
- “A Cervia un Natale vista mare”: continuano gli eventi per donare giornate piene di magia e atmosfera delle feste
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 10:50