Descrizione
La Corte di Cassazione ha posto definitivamente fine al contenzioso tra il Comune di Cervia e l’ex concessionario del Porto, Marina di Cervia, confermando la legittimità dell’operato dell’amministrazione.
La suprema corte ha stabilito che è corretto il calcolo effettuato dal Comune per i canoni dovuti e ancora non pagati dall’ex concessionario, il quale li aveva contestati.
Il conteggio fatto dal Comune infatti si è basato sul criterio di determinazione dei canoni per le concessioni del demanio marittimo con finalità turistico ricreativa, come la concessione rilasciata in favore della Marina di Cervia che aveva lo scopo di costruire e gestire un approdo turistico.
A questo punto è definitivamente sancita la legittimità della decadenza della concessione demaniale.
Il processo ha riguardato una vicenda di canoni demaniali non versati di 450mila euro tra il 2010 e il 2016, causando un danno patrimoniale allo Stato.
Contenuti correlati
- Archeologia a Cervia. Lunedì 9 giugno ad Acervum presentazione dei risultati 2024 e della nuova campagna di scavi
- Il "CaterRaduno" di Caterpillar torna a Cervia dal 26 al 29 giugno.
- Polizia Locale Controlli 30 maggio-2 giugno
- Aperte le iscrizioni al progetto di volontariato giovanile “Altra Estate”
- Il Comune di Cervia parteciperà al funerale di Elisa Spadavecchia
- Al MUSA-Museo del Sale di Cervia prende avvio la programmazione estiva. Da sabato 1 giugno sarà aperto tutte le sere
- Prosegue il piano asfalti a Milano Marittima e a Tagliata a giugno cambia il senso di marcia di alcune strade
- Archeologia a Cervia: i risultati delle campagne di scavo di questi ultimi anni e i progetti futuri.
- Dichiarazione del Sindaco sull'incidente avvenuto a Milano Marittima.
- Sudari per Gaza
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 12:09